CBILL

Impariamo a conoscere il nuovo servizio di consultazione e pagamento online

CBILL è un servizio di consultazione e pagamento on line di tutti i bollettini emessi da enti beneficiari di pagamenti che viene offerto dalle banche appartenenti al Consorzio CBI (Customer to Business Interaction).
 
Si tratta di uno strumento innovativo e utile che ti offre maggiore trasparenza e immediatezza e ti permette di effettuare i tuoi pagamenti verso le aziende e le amministrazioni pubbliche convenzionate comodamente da casa utilizzando il PC o il tablet (in alcuni casi anche lo smartphone) o presso i cash dispenser.
 
In pochi click e evitando fastidiose code, puoi richiamare a video tutti i dati del pagamento che devi effettuare.
 
CBILL inoltre è un sistema intelligente: se sei in ritardo, ti mostra già la cifra comprensiva di eventuali interessi. Per questo sarai sempre certo di pagare il giusto!
Ed ancora, puoi scegliere il canale preferito per il pagamento (con la possibilità di rivedere la scelta di volta in volta), ottenere la conferma dell’avvenuta transazione, versare il dovuto anche per conto di altre persone.
 
Per fare qualche esempio concreto, grazie a CBILL puoi:
  • pagare la bolletta della luce o del gas
  • la rata dell’assicurazione Rc auto
  • le tasse scolastiche e universitarie
  • gli abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico
  • i ticket sanitari

e molto altro ancora. Unico requisito richiesto è essere titolari di un conto corrente in una banca aderente.

Ma è un sistema sicuro? Certo, perché la protezione delle transazioni è garantita dall’utilizzo dell’affidabile infrastruttura del Consorzio CBI.