Crediti di firma

Ci facciamo garanti dei tuoi impegni

Aprendo un Credito di Firma, BPM si schiera al fianco della tua azienda, assumendosi o garantendo per tuo conto, in modo irrevocabile, gli impegni (obbligazioni) che hai sottoscritto.

Grazie ai Crediti di Firma la tua azienda può essere agevolata negli scambi commerciali, in particolare all'estero, perché può partecipare più facilmente a gare e appalti, evitare esborsi di denaro per depositi cauzionali, nonché accedere al credito a condizioni migliori.

GARANZIE COMMERCIALI
A copertura degli impegni assunti, è prevista una gamma di garanzie a fronte del:

  • DARE (ovvero l'assunzione di impegni di natura pecuniaria), a garanzia del pagamento di un corrispettivo di fornitura (per esempio Payment Guarantee Bond o Retention Money Bond)
  • FARE, a garanzia della buona esecuzione di obblighi contrattuali (come la fornitura di beni o servizi) o del rispetto dei termini contrattuali di appalto (per esempio, per la partecipazione a gare d’appalto, Bid Bond, Performance Bond o Advance Payment Bond).

Per le aziende che operano in contesti internazionali, sono disponibili ulteriori soluzioni per l'assistenza e per il rilascio di impegni a valere su garanzie emesse da Banche estere.

GARANZIE FINANZIARIE
I Crediti di Firma di natura finanziaria rappresentano per la tua azienda un’opportunità in più per ottenere finanziamenti, perché la Banca diventa tua garante.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE

Prendere visione dei dettagli di prodotto esplicitati nei Fogli Informativi disponibili presso ogni Agenzia e sul sito www.bpm.it. La richiesta di credito è subordinata a normale istruttoria di valutazione di merito.
Il presente messaggio pubblicitario ha finalità esclusivamente promozionali.